Potenze D
Il nome D-potenza è un'abbreviazione per potenza decimale e quindi indica la fase di diluizione della medicina omeopatica. Le potenze decimali vengono diluite 1:10 in ogni passaggio. Le potenze D sono quindi i rimedi omeopatici "più deboli".
Produzione di potenze omeopatiche D.
I D-power sono prodotti usando il metodo multi-vetro, cioè il vetro per la dinamizzazione viene smaltito dopo ogni passaggio. In Remedia, tutte le potenze D vengono scosse a mano. Le potenze D vengono miscelate in un rapporto di 1:10 e quindi dinamizzate da 10 forti scosse su un corpo elastico o strofinando il lattosio.
Questo significa:
1 goccia di tintura madre viene agitata 10 volte con 9 gocce di acqua / alcool, questo dà la potenza D1.
Una goccia viene prelevata da questa miscela, riempita in una nuova nave, riempita con 9 gocce di acqua / alcool e agitata di nuovo 10 volte (dinamizzata) = D2.
Una goccia viene prelevata da questa miscela, riempita in una nuova nave, riempita con 9 gocce di acqua / alcool, agitata 10 volte = D3.
Questo processo viene ripetuto fino al raggiungimento della potenza desiderata.
Con questa diluizione, i globuli grezzi vengono quindi bagnati e il principio attivo viene quindi trasferito ai globuli di zucchero. Per la produzione di globuli utilizziamo palline di diffusione di saccarosio misura 3 della HAB, che corrispondono a circa 120 pezzi per grammo.