New? That's how our search works ...
help text filter image
Category
Use categories to narrow the search scope. This will help you find the right search result even faster. Also, it will lead to advanced detail filters.
  • Farmaci
  • Prodotti
  • Contenuto
  • Letteratura
help text input image
Search Term
Search for: Remedy Name (e.g. Arnica montana), Synonyms (e.g. Nux vomica), product number (e.g. 9001366), family (e.g. Nosode), Scholten No. (e.g. 665.24.08). In our green bubbles you will see the respective main names of our products.

Triturazioni

Produzione di triturazioni omeopatiche
remedia-frischpflanzverreibungen.jpg

Nella preparazione di una triturazione omeopatica centesimale (triturazione C), il farmaco viene pesato e viene fornita una quantità di lattosio pari a 99 volte la quantità del farmaco. Poi una ciotola di triturazione di porcellana sterilizzata viene riempita con un terzo del lattosio e strofinata uniformemente sulla superficie con un pestello. Questo viene fatto per "sigillare" i pori della ciotola di porcellana in modo che nessun farmaco possa essere depositato in essa e non venga strofinato.

Ora il farmaco viene aggiunto e strofinato intensamente per 6 minuti. Poi la parete della ciotola viene raschiata via con una spatola di porcellana sterile e il materiale macinato viene rimosso.

Se l'intero impianto deve essere utilizzato per la preparazione, viene prima omogeneizzato 1:1 con lattosio, e poi 2 parti di questa miscela vengono potenziate con 98 parti di lattosio nel modo sopra descritto.

L'esperienza dimostra che la quantità totale ideale di lattosio è di 8 grammi con un diametro della griglia di circa 12 cm. Nel nostro laboratorio non produciamo lotti di triturazione più grandi.

Ancora una volta, ora sfregiamo per 6 minuti e raschiamo per 4 minuti. Dopo questo primo terzo, viene aggiunto il secondo terzo di lattosio e il processo ricomincia: 6 min di sfregamento, 4 min di raschiatura, 6 min di sfregamento, 4 min di raschiatura. Dopo altri 20 minuti di triturazione nel modo sopra descritto, la triturazione C1 è ora completa dopo un tempo di elaborazione di 1 ora.

Eseguiamo la triturazione esclusivamente a mano, poiché ciò si traduce in una qualità notevolmente superiore dei rimedi.

Allo stesso modo, non utilizziamo una macchina per la preparazione delle triturazioni.

Quando si utilizzano macchine, anche il materiale del raschiatore (legno di faggio o Vulkolatex) viene trattato in misura considerevole. Inoltre, queste macchine tendono a "cuocere" il materiale macinato fino alla parete del guscio di attrito.

 

Triturazioni C3 di piante fresche

sono descritti nel § 270 dell'Organon 6 e presentano alcuni vantaggi essenziali soprattutto rispetto alle tinture madri:

  • A causa dell'assenza di acqua hanno una durata di conservazione molto più lunga
  • Tutti gli ingredienti sono presenti
  • Il dispendio energetico/ingresso durante la triturazione è notevolmente superiore rispetto alla produzione di tinture madri.

Questa è anche la motivazione per il potenziamento dei farmaci C sulla base di un C3 trit., che si traduce in farmaci notevolmente più affidabili e potenti.

Massimo Mangialavori ha spiegato in una conversazione personale con noi che il suo "tasso di successo" è aumentato del 30% da quando ha utilizzato le potenze C triturato C3.