Potenze C
Il nome C-potenza è un'abbreviazione per potenza centesimale e quindi indica la fase di diluizione della medicina omeopatica. Le potenze centesimale sono diluite 1: 100 in ogni passaggio.
Produzione di potenze omeopatiche C.
Le potenze C sono prodotte usando il metodo multi-vetro, agitando manualmente in un rapporto di 1: 100, con 10 frullati vigorosi su un corpo elastico o sfregando il lattosio.
Per dirla semplicemente:
1 goccia di tintura madre viene agitata 10 volte con 99 gocce di acqua / alcool.
Una goccia viene prelevata da questa miscela, riempita in una nuova nave, riempita con 99 gocce di acqua / alcool e agitata di nuovo 10 volte (dinamizzata) = C2.
Una goccia viene prelevata da questa miscela, riempita in una nuova nave, riempita con 99 gocce di acqua / alcool, agitata 10 volte = C3.
Questo processo viene ripetuto fino al raggiungimento della potenza desiderata.
Con questa diluizione, i globuli grezzi vengono quindi bagnati e il principio attivo viene quindi trasferito ai globuli di zucchero. A Remedia Saccharose utilizziamo perline HAB di taglia 3 per la produzione di globuli, che corrispondono a circa 120 pezzi per grammo.
Triturazioni C3 (trit. C3)
Nella produzione di potenze C fino alla potenza C6 è di solito potenziato dalla triturazione, dopo di che si potenzia il liquido. Con un tratto C3. è già un liquido potenziato dal livello C3.